REGOLAMENTO DEL SITO ARCHICAD PORTALE LAVORO


Questo regolamento rappresenta l’insieme delle regole che disciplinano la fruizione dei servizi del sito Lavoro.Archicad da parte degli Utenti mediante il sito internet lavoro.archicad.it (di seguito, il “Portale Lavoro”), gestito da GRAPHISOFT ITALIA S.r.l. con sede in via Rossignago 2/A, CAP 30038, Spinea (Ve), P.IVA 04517400273, PEC graphisoftitaliasrl@legalmail.it, iscrizione nell’Albo informatico delle Agenzie per il lavoro n. I908NULL713849. 

Utilizzando questo sito l'utente si impegna a rispettare il presente regolamento che GRAPHISOFT ITALIA si riserva il diritto di modificare nel caso in cui lo ritenga opportuno. 

Previa registrazione al sito Lavoro Archicad.it è possibile per gli utenti svolgere gratuitamente alcune attività correlate all’utilizzo dei prodotti Archicad e del mondo della progettazione architettonica.

  • Pubblicare offerte di lavoro
  • Contattare tramite il portale un professionista che ha reso pubblico il proprio profilo
  • Pubblicare il proprio profilo per cercare lavoro
  • Candidarsi tramite il portale ad un’offerta di lavoro


1. REGISTRAZIONE AL PORTALE E REGOLE DI CONDOTTA

Per fruire dei servizi del Portale Lavoro gli utenti, che siano offerenti di un annuncio di lavoro (“Utenti Offerenti”) o candidati (“Utenti Candidati”) dovranno registrarsi comunicando i dati richiesti previa lettura dell’informativa privacy presente nel form e successiva attivazione del proprio account tramite il link presente nell’email. La registrazione è possibile solo per gli utenti che abbiano compiuto 16 anni. 

All'atto della registrazione, l'Utente assume ogni responsabilità riguardo all’uso del proprio account e delle informazioni che fornisce a Graphisoft Italia e agli altri utenti del Portale Lavoro. L’utente è l’unico responsabile per l’utilizzo personale dell’account e delle credenziali di accesso e si impegna a non vendere, trasferire o cedere la titolarità della registrazione o eventuali diritti da essa derivanti. Sarà cura dell'Utente tenere riservata la propria password e limitare l'accesso al proprio dispositivo affinché terze persone non possano avere accesso al suo account utilizzando le sue credenziali. 

Tutti i dati inseriti devono essere reali e conformi alle leggi vigenti. I candidati possono segnalare le offerte non corrispondenti alla realtà e/o contrarie alle presenti regole al Servizio Clienti. Graphisoft si attiverà prontamente affinché le presenti regole d’uso siano rispettate.

GRAPHISOFT ITALIA si riserva il diritto di far cessare l'iscrizione e/o di negare il diritto di accesso al Portale Lavoro a qualsiasi persona, di limitare o di interrompere i servizi, di rimuovere, anche parzialmente, e/o modificare contenuti non giudicati consoni e di escludere un Utente che abbia avuto comportamenti non conformi al presente Regolamento. 

Gli Utenti del Sito si impegnano a: 

- non trasmettere, pubblicare, spedire, caricare o rendere altrimenti disponibili contenuti falsi, dannosi, minacciosi, offensivi, lesivi, diffamatori, calunniosi, volgari, osceni, che istighino alla violenza, alla discriminazione razziale, al terrorismo o alla commissione di atti illeciti o che siano in altro modo deplorevoli, come ritenuto dalla società a sua sola discrezione;

- non trasmettere, pubblicare, spedire, caricare o rendere altrimenti disponibili contenuti in violazione di norme di legge o in ogni modo lesivi dei diritti altrui.


2. PUBBLICARE OFFERTE DI LAVORO E CONTATTARE UN UTENTE 

Nel momento in cui si pubblica un'offerta di lavoro è importante definire con attenzione i dettagli del posto vacante, la provincia e la categoria, perché sono i dati che definiranno l'offerta durante tutta la durata della sua pubblicazione sul sito. Le offerte rimarranno pubblicate sul sito in base alle informazioni riportate di seguito. Durante questo periodo, sarà possibile disattivare o riattivare ciascuna di esse in qualsiasi momento e modificare qualsiasi informazione. 

È possibile contattare un Utente Candidato che abbia reso pubblico il proprio profilo per possibili selezioni e candidature. 

2.1 Divieti e obblighi dell’Utente Offerente

È fatto espressamente divieto raccogliere candidature attraverso il Portale Lavoro per conto di terzi e/o contattare o utilizzare i dati personali degli Utenti Candidati per scopi diversi dalla selezione per l’annuncio pubblicato. 

L’Utente Offerente prende atto e accetta che GRAPHISOFT ITALIA non assume alcuna responsabilità riguardo alle candidature ricevute, non effettua alcuna selezione, non interviene e non si interpone nel rapporto tra offerenti e candidati.

L’offerente si impegna a cancellare tempestivamente gli annunci per i quali la posizione lavorativa non sia più disponibile.

Graphisoft non accetta:

  • offerte non conformi alle indicazioni espressamente fornite da Graphisoft e/o aventi contenuti contrari alla normativa applicabile;
  • offerte per conto di terzi;
  • offerte che ti facciano acquisire la qualità di franchisee, schemi piramidali (i.e. l’attività economica non sostenibile implicante scambio di denaro solitamente nella forma di quota ingresso), "club membership", distribuzioni, opportunità di marketing "multi-level", fundraising (i.e. la raccolta fondi per un progetto, una organizzazione od una istituzione);
  • offerte che prevedano iscrizioni di minori senza la tutela e il consenso dei loro genitori o tutori, o che contravvengano alle vigenti disposizioni normative e leggi comunitarie.

Gli account degli utenti che contravvengano il presente Regolamento potranno essere sospesi senza alcun preavviso.


3. PUBBLICARE IL PROPRIO PROFILO PER CERCARE LAVORO E CANDIDARSI TRAMITE IL PORTALE LAVORO AD UN’OFFERTA DI LAVORO

Ogni utente può creare il proprio profilo utilizzando il form presente sul Portale Lavoro e decidere, perché interessato ad essere contattato per collaborazioni o offerte di lavoro, di renderlo pubblico spuntando l’apposito check box nella propria area profilo. Il profilo sarà quindi disponibile nella pagina dei professionisti in cerca di lavoro

L’Utente Candidato può anche rispondere ad un annuncio presente sul Portale Lavoro rispondendo all’annuncio e inserendo anche il proprio curriculum vitae se lo desidera. L’Utente Offerente riceverà una mail automatica con il messaggio del candidato, il suo curriculum vitae (se presente) ed i dati inseriti nel profilo Utente Candidato compreso l’indirizzo mail (non visibile sul portale)

3.1 Divieti e Obblighi dell’Utente Candidato

L’Utente Candidato è responsabile della veridicità delle informazioni pubblicate e di quelle fornite agli Utenti Offerenti. GRAPHISOFT ITALIA non assume alcuna responsabilità riguardo alla veridicità degli annunci e alle offerte comunicate da parte di Utenti Offerenti, non effettua alcun controllo e non interviene in alcun modo nell’interazione tra Utente Candidato e Utente Offerente. Ogni utente dovrà valutare in piena autonomia e sotto la propria esclusiva responsabilità la pubblicazione del proprio profilo e/o eventuali partecipazioni a candidature. 

La possibilità di pubblicare una fotografia nel proprio profilo è quella di identificare precisamente l’utente rispetto agli altri utenti web e completare le informazioni presenti. L’utilizzo di immagini di cui non si ha la titolarità o che possano portare discredito o danneggiare altri e/o arrecare danno al Portale Lavoro condurrà alla eliminazione dell’immagine e/o alla sospensione del profilo con riserva di tutela legale e di ogni diritto ulteriore.


4. RESPONSABILITÀ DI GRAPHISOFT E DEGLI UTENTI

Graphisoft si riserva il diritto di bloccare gli account che fanno un uso esagerato o distorto del Portale Lavoro rispetto al comportamento standard degli altri utenti. L’interpretazione delle presenti regole d’uso e delle condizioni del servizio è di competenza esclusiva di GRAPHISOFT ITALIA, che potrà modificare in qualsiasi momento le suddette regole e condizioni, senza necessità di preavviso o notifica agli utenti. 

Gli utenti saranno gli unici responsabili delle informazioni fornite e delle attività condotte in violazione alle leggi vigenti.

Gli utenti che violino vigenti disposizioni normative si assumono la responsabilità esclusiva di tutti i danni, esentando GRAPHISOFT ITALIA da qualsiasi responsabilità. 

GRAPHISOFT ITALIA non potrà essere considerata responsabile per errori o ritardi nella pubblicazione delle informazioni; infatti questo Sito è stato realizzato esclusivamente per scopi informativi e di ausilio tecnico e non ha pretese di completezza ed esaustività nella fornitura delle informazioni offerte. E' aggiornato in maniera occasionale, ogni qual volta gli autori lo ritengano necessario. I contenuti sono forniti "così come sono" senza garanzie di alcun tipo. 


5. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E LINKS

Qualora non sia altrimenti previsto, i contenuti del presente sito sono di proprietà di GRAPHISOFT ITALIA e sono tutelati dalla legge in materia di diritto di autore e di proprietà intellettuale.

A titolo meramente esemplificativo è fatto divieto agli utenti effettuare le attività di seguito indicate con riferimento al sito o a parti di esso (inclusi pertanto i dati, la struttura informatica ed i software):

(i) riprodurre su qualsiasi supporto, elaborare, ritrascrivere, tradurre, adattare, trasformare, modificare, alterare in modo permanente o temporaneo, totale o parziale, con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma;

(ii) caricare, visualizzare, pubblicare, diffondere al pubblico, eseguirne la trasmissione o la memorizzazione, con qualunque mezzo incluso Internet;

(iii) vendere, licenziare, sub-licenziare, trasferire oppure rendere disponibile a terzi, in qualunque modo e con qualsiasi mezzo, a titolo gratuito o a titolo oneroso;

(iv) usare o eseguire copie a scopi di pubblicità, promozione, o commerciale o per qualsiasi altro fine diverso da quello di fruire dei servizi e navigare nel sito 

Qualsiasi atto contrario a quanto previsto nella presente policy dovrà essere, di volta in volta, autorizzato per iscritto da parte di GRAPHISOFT ITALIA. Le operazioni autorizzate dovranno essere comunque eseguite per scopi e con modalità lecite.

I collegamenti ipertestuali ad altri siti web che eventualmente sono richiamati/linkati nel sito, sono gestiti da terzi in via autonoma e GRAPHISOFT ITALIA non assume alcuna responsabilità in merito agli stessi.


6. LEGGE APPLICABILE E FORO

Il presente Regolamento è disciplinato dalla legge della Repubblica Italiane; eventuali controversie nascenti dall’utilizzo dei servizi del Portale Lavoro e/o dal presente Regolamento saranno devolute alla competenza esclusiva ed inderogabile del Tribunale di Venezia.